Viaggiaresicuri il portale della Farnesina per chi vuole viaggiare

Viaggiaresicuri il portale della Farnesina per chi vuole viaggiareViaggiaresicuri il portale della Farnesina per chi vuole viaggiare

Viaggiaresicuri.it è il portale della Farnesina, gestito dall’Unità di Crisi, creato per fornire ai cittadini italiani una panoramica ampia e diversificata di informazioni su tutti i Paesi del mondo.

E’ un servizio pensato e sviluppato per favorire scelte di viaggio consapevoli e responsabili e si propone di fornire indicazioni utili affinché ciascun viaggiatore possa adottare, in ogni situazione, un atteggiamento consapevole e comportamenti adeguati alle località da visitare.

La responsabilità di un viaggio ricade, in ogni caso, in capo al singolo individuo, alla persona fisica o giuridica che abbia assunto la decisione di intraprendere o, a seconda dei casi, di organizzare e autorizzare il viaggio. A questo riguardo, si raccomanda un’attenta consultazione delle Avvertenze e delle Note Legali di questo sito.

Per migliorare l’esperienza di navigazione, i lettori possono trovare su questo portale informazioni utili sui contenuti del sito e sulle modalità di consultazione. L’ACI fornisce un servizio di assistenza telefonica relativo alle informazioni pubblicate sul portale ViaggiareSicuri, per conto dell’Unità di Crisi.

Il call center ACI è attivo 24/7 al numero: (+39) 06 491115.

Su ViaggiareSicuri, l’utente ha a disposizione informazioni e approfondimenti di carattere generale, oltre a notizie che riguardano, in particolare, la destinazione estera prescelta: requisiti per l’ingresso, sicurezza, situazione sanitaria, mobilità, oltre ad “Avvisi in Evidenza”su situazioni di carattere urgente e temporaneo.

Vi è inoltre la possibilità di iscriversi e registrare il proprio viaggio su Dovesiamonelmondo. La registrazione su questo portale, anch’esso gestito dall’Unità di Crisi della Farnesina, fa sì che i dati del viaggio siano condivisi solo ed esclusivamente con l’Unità che, in caso di crisi all’estero, potrà rintracciarvi e intervenire più rapidamente, in base alle circostanze.

Fonte articolo : viaggiaresicuri

Sito Web : clicca qui

TRADUCI SITO »