Openmediavault per creare un NAS versatile e personalizzabile

0 Condivisioni

Openmediavault per creare un NAS versatile e personalizzabile

Openmediavault è la soluzione NAS (Network Attached Storage) di nuova generazione basata su Debian Linux. Contiene servizi come SSH, (S)FTP, SMB/CIFS, RSync e molti altri pronti all’uso.

Grazie al design modulare del framework può essere potenziato tramite plugin openmediavault è progettato principalmente per essere utilizzato in piccoli uffici o uffici domestici, ma non è limitato a questi scenari.

È una soluzione pronta all’uso semplice e facile da usare che consentirà a tutti di installare e amministrare un Network Attached Storage senza una conoscenza approfondita.

E’ progettato principalmente per essere utilizzato in piccoli uffici o uffici domestici, ma non è limitato a questi scenari. È una soluzione pronta all’uso semplice e facile da usare che consentirà a tutti di installare e amministrare un Network Attached Storage senza una conoscenza approfondita.

Nella configurazione predefinita, la distribuzione può essere utilizzata per condividere più cartelle in rete locale gestendo i permessi di accesso. Inoltre è possibile effettuare il backup di file importanti sul NAS.

Infine il sistema che si andrà ad allestire risulterà completo e versatile perché, innanzi tutto, sarà amministrabile attraverso una comoda interfaccia web (da browser) e perché il suo funzionamento potrà essere personalizzato in ogni suo aspetto.

Sito Web : clicca qui

0 Condivisioni
TRADUCI SITO »