Stellarium planetario Open Source per il vostro computer

0 Condivisioni
Stellarium planetario Open Source per il vostro computer

Stellarium mostra un cielo realistico in 3D proprio come si vedrebbe a occhio nudo, con un binocolo o un telescopio. Con stellarium puoi vedere stelle, pianeti, comete, galassie,e altri corpi celesti, seguirne il movimento in tempo reale e calcolare i loro spostamenti nel tempo.

Inoltre per ogni oggetto visualizzato vengono fornite importanti informazioni sulla distanza e altre caratteristiche fisiche. Il software è molto semplice da utilizzare, ma se non si possiedono conoscenze di astronomia anche basilari, è complicato riuscire ad apprezzarne le informazioni che vengono date ed il lavoro immenso che è stato fatto dietro.

Stellarium contiene una vasta gamma di caratteristiche che lo rendono un planetario apprezzato nell’àmbito della didattica astronomica, tuttavia l’impossibilità di stampare carte celesti unita ad imprecisioni nel posizionamento dei corpi del sistema solare e la mancanza di un sistema di ricerca automatico di vari fenomeni astronomici, ne impediscono l’uso per scopi di ricerca.

Comunque se si vuole conoscere qualcosa di più proprio su questa scienza, Stellarium è un ottimo sostituto per un più tradizionale, ma anche costoso, telescopio. Il software è perfetto anche per presentare un planetario personale. È un bel planetario, preciso, chiaro e realistico dove hai a portata di mano il cielo notturno con un clic.

Sito Web: clicca qui

0 Condivisioni
TRADUCI SITO »