Una buona occasione consigli su come sprecare meno cibo

0 Condivisioni

Una buona occasione consigli su come sprecare meno cibo

Una buona occasione è un’app completamente in italiano finanziata dal Ministero dello Sviluppo Economico. L’applicazione prova a spiegare come è possibile evitare sprechi di cibo, risparmiare così denaro e produrre meno rifiuti.

L’applicazione ti permette di avere dimestichezza con le regole di corretta conservazione del cibo. Questo permette di non generare confusione ed incertezza che, a loro volta, portano a dubitare del fatto che gli alimenti che abbiamo acquistato siano ancora buoni.

Così oltre a gettare il cibo che non abbiamo saputo conservare perchè è effettivamente andato a male, corriamo anche il rischio di sprecare cibo che in realtà ancora è buon) perché temiamo che faccia male.

Nell’app trovi per moltissimi alimenti, notizie, consigli e suggerimenti su come, dove e per quanto tempo conservarli. Che siano cotti che crudi, che siano preconfezionati che sfusi e che siano freschi che surgelati. Inoltre su quali siano le porzioni raccomandate, sulla relativa impronta idrica e sugli apporti nutrizionali, sul riutilizzo degli avanzi e degli scarti. Infine sulla stagionalità della frutta e della verdura, su come fare la lista della spesa e su tante altre cose e se proprio non trovi quello che stai cercando puoi chiederlo ad un esperto.

Inoltre scaricando l’applicazione è presente la sezione nuova MEMO SCADENZE. Con questa nuova funzione puoi fotografare la data di scadenza e impostare l’avviso e l’app ti ricorderà quando devi consumare l’alimento.

L’applicazione è anche in ITALIANO.

Play Google : clicca qui

Sito Web : clicca qui

0 Condivisioni
TRADUCI SITO »