Hashcat il più veloce per craccare le password di rete e wifi
Hashcat il più veloce per craccare le password di rete e wifi
Hashcat è un cracker di password gratuito e open source che supporta più piattaforme, dispositivi, tipi di hash e algoritmi. È dotato di un motore di regole veloce e flessibile, una rete di cracking distribuita, un watchdog termico e altro ancora.
Supporta cinque modalità di attacco uniche per oltre 300 algoritmi di hashing altamente ottimizzati. Attualmente supporta CPU, GPU e altri acceleratori hardware su Linux, Windows e macOS e dispone di funzionalità per consentire il cracking distribuito delle password.
È un software in grado di ottenere password a partire dal loro hash, per cui può essere comodo per accedere a un file o base di dati che contiene credenziali criptate di utenti. In pratica utilizza un set di parole in formato testo come base e calcola il loro hash, confronta il risultato con un altro file che ha gli hash con le password originali, risultato le coincidenze sono le password recuperate.
Il software è uno strumento per il recupero della password . Aveva una base di codice proprietaria fino al 2015, ma è stato poi rilasciato come software open source. Esempi di algoritmi di hashing supportati da hashcat sono i formati LM hash , MD4 , MD5 , SHA-family e Unix Crypt , nonché gli algoritmi utilizzati in MySQL e Cisco PIX .
Sito Web : clicca qui