L SicurezzaLINUXOPENSOURCEFREEP SicurezzaPORTATILESicurezza

Aircrack-ng la suite definitiva per l’hacking delle reti WiFi

0 Condivisioni
Aircrack-ng la suite definitiva per l'hacking delle reti WiFi
Aircrack-ng la suite definitiva per l’hacking delle reti WiFi

Aircrack-ng è una suite completa di strumenti per valutare la sicurezza della rete WiFi. Si concentra su diverse aree della sicurezza WiFi come il monitoraggio ossia l’acquisizione di pacchetti ed esportazione di dati in file di testo per l’ulteriore elaborazione da parte di strumenti di terze parti.

Un’altra area sono gli attacchi ovvero un replay di attacchi, deautenticazione, falsi punti di accesso e altri tramite l’iniezione di pacchetti. Inoltre si occupa anche di fare il test di controllo delle schede WiFi e delle capacità del driver (acquisizione e iniezione). Infine è presente anche unìarea cracking WEP e WPA PSK (WPA 1 e 2).

Tutti gli strumenti sono a riga di comando che consente script pesanti. Molte GUI hanno sfruttato questa funzionalità. Funziona principalmente su Linux ma anche su Windows, macOS, FreeBSD, OpenBSD, NetBSD, Solaris e persino eComStation 2.

Per ultimo in ambiente Linux comunque non sono supportati tutti i chip wireless. Sul sito ufficiale  nella sezione FAQ è disponibile una nutrita lista dei chipset supportati e i relativi driver.

Il software è disponibile sotto forma di un live cd, live usb e anche macchina virtuale per VMWare.

Sito Web : clicca qui

0 Condivisioni
TRADUCI SITO »