Super Grub Disk ripara il boot loader
Super Grub Disk ripara il boot loader
Super Grub Disk è un software utilizzabile tramite CD/USB Live. È da utilizzare nei casi in cui il boot loader sia danneggiato e non sia quindi possibile avviare il sistema o i sistemi installati in multiboot. In questo modo sarà possibile avviare qualsiasi sistema operativo presente sul disco e quindi procedere con l’eventuale reinstallazione di GRUB.
Il software consente di riparare il Grub e reinstallarlo nel MBR o in un’altra partizione (utenti avanzati). Oltre tutto, Super Grub Disk consente anche di ripristinare il MBR originale disinstallando il Grub, nel caso in cui l’utente desideri uscire da Gnu/Linux senza correre il rischio che il PC resti inutilizzabile dopo la formattazione della partizione Linux.
Lo scopo principale di Super GRUB2 Disk è aiutarti ad avviare un sistema operativo il cui bootloader è rotto. In secondo luogo, e quasi altrettanto importante, è quello di essere uno strumento per saperne di più su GRUB2 e sul processo di avvio.
Per creare un Super GRUB2 Disk CD avviabile, masterizzalo semplicemente come immagine disco su un CD o DVD vuoto come faresti con qualsiasi altra iso avviabile.
L’immagine del disco Super GRUB2 è un’immagine ibrida e può anche essere aggiunta direttamente a un’unità per creare un’unità avviabile. L’immagine può essere utilizzata anche come immagine floppy avviabile.
Sito Web: clicca qui