Pexels foto gratuite, immagini e video esenti da royalty

0 Condivisioni

Pexels foto gratuite, immagini e video esenti da royalty

Pexels è un fornitore di fotografie e filmati d’archivio. Fondata in Germania nel 2014 gestisce una libreria con oltre 3,2 milioni di foto e video gratuiti.

La piattaforma è nata nel 2014 con circa 800 foto. La piattaforma di progettazione grafica Canva ha acquisito Pexels nel 2018.

Pexels fornisce contenuti multimediali per il download online, mantenendo una libreria che contiene oltre 3,2 milioni di foto e video, in crescita ogni mese di circa 200.000 file. Il contenuto viene caricato dagli utenti e rivisto manualmente. L’utilizzo e il download dei media è gratuito, il sito Web genera entrate attraverso la pubblicità di database di contenuti a pagamento.

Inoltre è presente un’opzione di donazione per gli utenti e sebbene l’attribuzione del creatore del contenuto non sia richiesta, è apprezzata. Attraverso la fusione con Canva, il database di Pexels è disponibile nell’applicazione Canva.

Il servizio non offre contenuti multimediali con licenza CC0 Creative Commons ma ha il proprio set di regole per l’uso delle proprie foto e filmati. Infine la loro licenza non consente all’utente di vendere copie inalterate di una foto o di un video, di implicare l’approvazione del proprio prodotto da parte di persone o marchi nelle immagini o di rivendere il contenuto su altre piattaforme di stock.

Lo staff di Pexels è composto dai tre fondatori, che vivono a Berlino , in Germania, e da un team di 40 persone con sede in Germania, altre parti d’ Europa e Nord e Sud America . L’azienda non ha sede, tutto il personale lavora dalle rispettive abitazioni.

Sito Web : clicca qui

0 Condivisioni
TRADUCI SITO »