Saymine controlla i nostri account e permette la loro cancellazione

0 Condivisioni
Saymine controlla i nostri account e permette la loro cancellazione

Saymine è il portale dove scoprire chi ha i tuoi dati scandagliando i nostri account di posta elettronica. Il servizio è utilizzato già da migliaia di utenti in tutto il mondo ed è stato utilizzato per il controllo della propria privacy.

L’interfaccia del sito è in lingua inglese ma lo scopo principale è uno solo, riesce a capire attraverso il tuo indirizzo mail quali sono le aziende alle quali hai fornito il consenso dei dati. L’intelligenza artificiale rileva dove si trovano i tuoi dati e vi da la possibilità, a fine scansione, di poter decidere se lasciare i dati all’azienda o negare il suo utilizzo.

E’ davvero molto semplice utilizzarlo con un’interfaccia facile ed intuitiva. La prima cosa da fare è recarsi sul portale di Saymine e cliccare su Get Started. Il servizio richiede appunto la registrazione per essere utilizzato. Dopo aver cliccato su Get Started per 2 volte, vi apparirà una schermata con la scritta “Think you can guess how many companies hold your data?” che significa “Pensi di poter indovinare quante aziende detengono i tuoi dati?” e una barra sottostante che può essere spostata per scegliere il numero esatto.

Dopo aver selezionato il numero cliccate su Next e poi su Lets Go. Bisogna aspettare qualche secondo o qualche minuto nelle situazioni più complicate, e verrete rindirizzati sulla pagina dove poter verificare quali aziende detengono i vostri dati.

Infine si potrà inviare tramite Saymine la richiesta di cancellazione dei dati andando a cliccare su Reclaim. L’operazione sarà automatica e appena il processo sarà terminato avrete tramite mail la conferma dell’avvenuto successo.

Sito Web : clicca qui

0 Condivisioni
TRADUCI SITO »