ICQ messaggistica istantanea
ICQ messaggistica istantanea
ICQ è un programma per computer di “instant messaging” nel mondo che permette di mandare messaggi istantanei SMS, URL, cartoline. Inoltre è possibile avviare chat multi-user e giochi online, trasferire file, dà la possibilità di ricevere email tramite POP3 e di condividere una cartella remota.
Alcune delle caratteristiche sono basate sull’utilizzo di plug-in aggiuntivi. Tuttavia dalle preferenze del software è stato reso possibile modificare le impostazioni di sicurezza in modo da richiedere conferma ogni qualvolta accettare un utente.
Il software permette ai vari utenti di aggiungersi alla lista dei contatti reciprocamente senza dover ricorrere a un altro client. Gli utenti di ICQ sono identificati da un numero chiamato UIN (acronimo di Unique Identification Number, Universal Internet Number o anche Unified Identification Number). Questo UIN è distribuito in ordine di sequenza.
L’UIN viene assegnato a un utente durante la registrazione. A differenza di altri programmi di instant messaging esso è l’unico dato che identifica un utente e, quindi, l’unico dato immodificabile. Infine tutte le informazioni del profilo utente, compreso il nome visualizzato, il nome utente e l’indirizzo email, sono modificabili senza bisogno di effettuare una nuova registrazione.
In conclusione il programma è molto utile per ogni tipo di esigenza per privati o aziende.
Fonte: Wikipedia
Sito Web: clicca qui