WinContig strumento utile per deframmentare i file
WinContig strumento utile per deframmentare i file
WinContig è un software progettato per deframmentare i file senza la necessità di dovere deframmentare il disco intero. E’ uno strumento stand-alone per deframmentare i file che non richiede alcuna libreria esterna particolare e non scrive alcuna informazione nel Registro di sistema del computer.
Supporta i file system FAT32 e NTFS e funziona sia con i dischi rigidi (HDD), sia con le unità a stato solido (SSD). E’ stato sviluppato specificamente per soddisfare l’esigenza da parte dell’utente che si focalizza principalmente su file e cartelle e non sull’intero disco.
Grazie alla capacità di filtrare i file in base a numerosi criteri ed alla capacità di essere controllato tramite riga di comando è lo strumento ideale per deframmentare quei file che vengono spesso utilizzati e che si frammentano continuamente.
Il software non richiede alcun processo di installazione e alcuna libreria esterna particolare. Tutti i file necessari inclusi impostazioni del programma, risiedono in una cartella singola.
Il motore di deframmentazione e di analisi è tanto sicuro quanto utilizzare il sistema operativo stesso e non c’è rischio di perdita dei dati. Inoltre l’alta personalizzazione dell’interfaccia grafica consente di utilizzarlo nella maniera che meglio si adatta alle proprie esigenze.
Consente di verificare la presenza di errori del file system nei dischi e di ottenere utili informazioni sulle partizioni. Accetta numerosi parametri dalla riga di comando che consentono di controllare il funzionamento del programma. E’ possibile rimuovere automaticamente i file temporanei prima di effettuare la deframmentazione dei file. Infine è disponibile in più di 25 lingue grazie al contributo di volontari che risiedono in ogni parte del mondo.
Un prodotto gratuito che può essere installato e utilizzato su quanti computer Windows si desidera, sia per uso personale, sia per uso commerciale.
Sito Web : clicca qui