Shotcut semplice editor video con supporto per tutti gli ultimi formati
Shotcut semplice editor video con supporto per tutti gli ultimi formati
Shotcut è un software open source per il montaggio video digitale, è rilasciato con licenza GPLv3 ed è multipiattaforma.
Supporta centinaia di formati e codec audio e video grazie a FFmpeg. Nessuna importazione richiesta, il che significa editing nativo, oltre a timeline multiformato, risoluzioni e frame rate all’interno di un progetto. Ricerca accurata dei fotogrammi supportata per molti formati video.
Tra le opzioni del dispositivo e trasporto vi è Blackmagic Design SDI e HDMI per il monitoraggio dell’ingresso e dell’anteprima. Schermo, webcam e acquisizione audio. Riproduzione del flusso di rete. Supporta risoluzioni fino a 4k e acquisizione da SDI, HDMI, webcam, audio JACK & Pulse, flusso IP, schermo X11 e dispositivi Windows DirectShow.
Il software presenta un’interfaccia semplice ed elegante. Pannelli multipli agganciabili e non ancorabili, incluse proprietà multimediali dettagliate, file recenti con ricerca, playlist con visualizzazione miniature, pannello filtro, visualizzazione cronologia, pannello codifica, coda processi e server e playlist fusi. Supporta anche il trascinamento della selezione delle risorse dal file manager.
È un programma moderno, versatile e potente che compete a pieno titolo con i software concorrenti, sia gratuiti che a pagamento. Sicuramente un software da scaricare per il tuo pc.
Sito Web : clicca qui