Hacker Journal il tuo riferimento per la sicurezza informatica
Hacker Journal il tuo riferimento per la sicurezza informatica
Hacker Journal è la prima rivista italiana di hacking nata nel 2002. La rivista esce ogni mese e da anni è il punto di riferimento per gli appassionati di sicurezza informatica.
Il sito si propone agli utenti con una veste grafica molto semplice ed intuitiva. Inoltre offre un insieme di funzionalità e servizi aggiuntivi volti a migliorare l’interazione tra gli utenti e lo staff ed il coinvolgimento dell’intera comunità.
La rivista ed il sito trattano argomenti sia per utenti “avanzati” che per principianti, dividendo gli articoli in tre livelli di difficoltà: principianti, utenti medi ed esperti del settore (stringhe di codice, sicurezza, modding o overclocking).
Hacker Journal è una rivista che unisce articoli sulla sicurezza informatica e altri dove sono spiegate le principali tecniche di attacco informatico. Inoltre gli articoli sono strutturati come tutorial passo passo. Infine con l’ausilio del codice di supporto per realizzare exploit e le più comuni tecniche di intrusione ti permette di prevenire l’attacco.
Sicuramente è una rivista che ogni utente dovrebbe sempre avere sia per scopi personali che lavorativi. Sia il sito che la rivista sono ben strutturati ed il linguaggio che utilizzano è semplice per chiunque.
Sito Web : clicca qui