SVILUPPOUTILITY

Processing sviluppare applicazioni

0 Condivisioni

Processing un linguaggio per sviluppare applicazioniProcessing sviluppare applicazioni

Processing è un linguaggio di programmazione che consente di sviluppare diverse applicazioni come giochi, animazioni, contenuti interattivi e opere d’arte generativa.  Eredita tutta la sintassi, i comandi e il paradigma di programmazione orientata agli oggetti dal linguaggio Java. Inoltre in più mette a disposizione numerose funzioni ad alto livello per gestire in modo facile gli aspetti grafici e multimediali.

Il software è uno sketchbook software flessibile e una lingua per imparare a codificare nel contesto delle arti visive. Dal 2001, Processing ha promosso l’alfabetizzazione del software nell’ambito delle arti visive e dell’alfabetizzazione visiva all’interno della tecnologia.

Ci sono decine di migliaia di studenti, artisti, designer, ricercatori e hobbisti che usano Processing per l’apprendimento e la prototipazione. Il software è gratuito da scaricare e open source, ha programmi interattivi con output 2D, 3D, PDF o SVG, inoltre ha integrato OpenGL per 2D e 3D accelerati, infine dispone di oltre 100 librerie estendono il software principale.

Sono presenti molti strumenti inclusi con il software di elaborazione. Basta semplicemente selezionare lo strumento che desideri utilizzare dal menu Strumenti dell’ambiente di elaborazione. Questi strumenti sono tutti open source e facilemte scaricabili. Infine il codice viene distribuito con Processing.

Sito Web: clicca qui

0 Condivisioni
TRADUCI SITO »