Freenet condividere file in anonimo
Freenet condividere file in anonimo
Freenet è un software gratuito che ti consente di condividere file in modo anonimo, sfogliare e pubblicare “freesites” (siti web accessibili solo tramite Freenet) e chattare nei forum, senza timore di censura. E’ decentralizzato per renderlo meno vulnerabile agli attacchi e, se usato in modalità “darknet”, dove gli utenti si connettono solo ai loro amici, è molto difficile da rilevare.
Le comunicazioni dei nodi Freenet sono crittografate e rendono estremamente difficile determinare chi sta richiedendo le informazioni e qual è il loro contenuto. Gli utenti contribuiscono fornendo larghezza di banda e una parte del loro disco rigido (chiamato “archivio dati”) per la memorizzazione dei file. Tuttavia i file vengono automaticamente mantenuti o eliminati a seconda di quanto sono popolari.
Freenet permette che i file meno popolari sono scartati per far posto a contenuti più recenti o più popolari. Inoltre i file sono crittografati, quindi in genere l’utente non può facilmente scoprire cosa c’è nel suo archivio dati. Infine i forum di chat, i siti Web e la funzionalità di ricerca sono tutti costruiti su questo archivio dati distribuito.
Un software di condivisione davvero molto utile per privati ed aziende che possono liberamente ed in sicurezza trasferire i loro file.
Sito Web: clicca qui