1001Fonts particolari da utilizzare gratuitamente

1001Fonts diversi e da scaricare 1001Fonts diversi e da scaricare

1001Fonts è un sito web che fornisce un elenco vastissimo di fonts che è possibile scaricare gratuitamente sul vostro Computer. Si presenta come un’ottima risorsa da salvare sicuramente nei preferiti.

Il sito è utilissimo per i webmasters, che potranno così trovare qualche nuovo carattere che si addice a particolari layout dei siti che stanno realizzando oppure per scopi amatoriali, come arricchire la propria collezione di caratteri di sistema o per tutti coloro che si divertono a mandare email particolari o creare documenti accattivanti.

Non tutti i caratteri sono pubblicati allo stesso modo. Per ottenere un’esperienza utente di alta qualità, 1001fonts.com ha stabilito requisiti minimi per l’elenco dei caratteri.

La veste grafica della homepage è carina e essenziale, presenta gia delle anteprime che possono essere scaricate, sul sito sono presente diverse categorie, il che permette di compiere una scelta mirata, in modo semplice e veloce.

Per far funzionare i caratteri prima di tutto bisogna scaricare il font scelto che abbiamo sul sito. Dopo di che bisogna aprire la cartella “Esplora risorse” e andare all’unità C:\. Successivamente aprire la cartella “Windows” poi la cartella “Fonts” e infine trascinare e rilasciare il carattere scaricato nella cartella Caratteri ed il fonts viene installato.

Sito Web: clicca qui

TRADUCI SITO »