FlashDrivesforFreedom donare unità flash USB

0 Condivisioni

FlashDrivesforFreedom donare unità flash USB

FlashDrivesforFreedom è un progetto che richiede donazioni di unità flash USB. Queste verranno cancellate e ricaricate con film, e-book, programmi TV e articoli di Wikipedia occidentali e sudcoreani prima di essere introdotti di contrabbando in Corea del Nord.

Il rigido regime comunista di Kim Jong-un fà si che i nordcoreani siano isolati dal resto del mondo. Il divieto del governo del Paese a tutti i media stranieri vieta la libertà di parola e di stampa. Inoltre qualsiasi contenuto che i suoi cittadini facciano dal guardare la TV, ascoltare la radio o leggere sui giornali è tradotta in tutta propaganda di stato strettamente controllata.

FlashDrivesforFreedom.org nasce dalla collaborazione della Fondazione per i diritti umani con sede a New York, Forum 280 e USB Memory Direct. Creata per aiutare i nordcoreani a dare un’occhiata al mondo esterno.

Grazie a queste chiavi  USB donate, in Corea del Nord, possono diventare un potente strumento di divulgazione e informazione. Il progetto spera di mettere a tacere la propaganda di Kim Jong-un.

“In una società senza Internet o media indipendenti, e in cui il governo mantiene il controllo assoluto sulle informazioni, questi piccoli pezzi di plastica pieni di film, libri e altri contenuti sono finestre sul mondo esterno”, afferma il sito web di Flash Drives for Freedom.

“Alcuni nordcoreani sono sfuggiti alla dittatura del loro paese e hanno trovato la libertà in Corea del Sud: questi rifugiati sono anche conosciuti come disertori. Lì hanno fondato gruppi della società civile dedicati a inviare informazioni ad altri”.

Per ora sono donate migliaia di USB, con milioni di nordcoreani raggiunti. Se anche tu vuoi aiutare, ti basta inviare le tue penne USB per posta o donare del denaro: il 100% dei fondi è destinato all’acquisto di unità USB in blocco.

Sito Web : clicca qui

0 Condivisioni
TRADUCI SITO »