AutoHotKey assegnare macro per particolari combinazioni di tasti

0 Condivisioni

AutoHotKey assegnare macro per particolari combinazioni di tasti

AutoHotKey assegnare macro per particolari combinazioni di tasti

AutoHotkey è un linguaggio di scripting personalizzato gratuito e open source per Microsoft Windows. Inizialmente volto a fornire semplici scorciatoie da tastiera o tasti di scelta rapida, rapida creazione di macro e automazione del software che consente agli utenti della maggior parte dei livelli di abilità informatica di automatizzare attività ripetitive in qualsiasi applicazione Windows.

Le interfacce utente possono essere facilmente estese o modificate da AutoHotkey (ad esempio, sovrascrivendo i comandi dei tasti di controllo predefiniti di Windows con i loro equivalenti Emacs ). L’installazione di AutoHotkey include il proprio file della guida completo ed è disponibile anche la documentazione basata sul Web.

Gli script AutoHotkey possono essere utilizzati per avviare programmi , aprire documenti ed emulare sequenze di tasti o clic e movimenti del mouse . Inoltre possono anche assegnare, recuperare e manipolare variabili , eseguire cicli e manipolare finestre , file e cartelle.

AutoHotkey consente anche “hotstring” che sostituiranno automaticamente un determinato testo durante la digitazione, come l’assegnazione della stringa “btw” per produrre il testo “a proposito” durante la digitazione, o il testo “%o” per produrre “percentuale di”. Inoltre, alcuni script possono essere avviati automaticamente all’avvio del computer e non devono interagire affatto con la tastiera, magari eseguendo la manipolazione dei file a intervalli prestabiliti.

È possibile eseguire attività più complesse con moduli di immissione dati personalizzati ( finestre GUI ), utilizzando il registro di sistema o utilizzando l’ API di Windows chiamando funzioni dalle DLL .

Gli script possono essere compilati in un file eseguibile che può essere eseguito su altri computer su cui non è installato AutoHotkey. Il codice sorgente è in C++ e può essere compilato con Visual Studio Express per esempio.

Fonte : Wikipedia

Sito Web : clicca qui

0 Condivisioni
TRADUCI SITO »