SleuthKit strumenti forensi digitali

SleuthKit strumenti forensi digitali SleuthKit strumenti forensi digitali

SleuthKit è il sito ufficiale di software di indagine digitale open source. Da qui, puoi trovare documenti, case study e scaricare le ultime versioni del software.

Questri strumenti hanno lo scopo di fornire il maggior numero di informazioni possibile. Richiedono all’utente di sapere quali dati possono essere ignorati per un determinato caso, ma i dati ci sono nel caso in cui sia necessario. Tutto è in formato aperto in modo che gli utenti possano verificarlo, imparare da esso e non essere vincolato da esso.

Autopsy è un programma GUI facile da usare che consente di analizzare in modo efficiente dischi rigidi e smartphone. Ha un’architettura plug-in che consente di trovare moduli aggiuntivi o di sviluppare moduli personalizzati in Java o Python.

Sleuth Kit è una raccolta di strumenti da riga di comando e una libreria C che consente di analizzare le immagini del disco e recuperare i file da esse. Viene utilizzato dietro le quinte in Autopsy e in molti altri strumenti forensi open source e commerciali.

Sleuth Kit Hadoop Framework è un progetto per utilizzare il cloud computing per analizzare i dischi rigidi su larga scala.

mac-robber è uno strumento che raccoglierà dati temporali dai file system montati. I dati possono essere utilizzati per creare una sequenza temporale dell’attività dei file sul sistema utilizzando gli strumenti di The Sleuth Kit.

Sito Web: clicca qui

TRADUCI SITO »