WinMerge confrontare bit per bit cartelle e file
WinMerge confrontare bit per bit cartelle e file
WinMerge è uno strumento di differenziazione e unione Open Source per Windows. Può confrontare sia cartelle che file, presentando le differenze in un formato di testo visivo facile da capire e gestire. E’ molto utile per determinare cosa è cambiato tra le versioni del progetto e quindi unire le modifiche tra le versioni.
Può essere utilizzato come strumento di differenziazione/unione esterno o come applicazione autonoma. Ha il supporto Unicode, l’editor di colorazione della sintassi flessibile, l’integrazione di Visual SourceSafe e l’integrazione della shell di Windows.
Filtro Regexp per nomi di file e righe. Differenza di linee affiancate ed evidenzia le differenze all’interno delle linee. Una mappa file mostra le differenze complessive tra i file in un riquadro della posizione. L’interfaccia utente è tradotta in diverse lingue.
Inoltre il software consente di fondere i due testi, in una direzione o nell’altra. Durante questo processo si ha un controllo completo. Si può eseguire la fusione in un’unico comando, o una differenza alla volta. Infine il programma consente di modificare in tempo reale entrambi i testi, come un qualsiasi altro editor.
L’installazione è molto semplice ed in lingua italiana. Infine abbiamo la possibilità di aggiungere le estensioni, spuntando la voce Plugin .
Sito Web : clicca qui