Redo Rescue per fare un backup e salvare il tuo computer
Redo Rescue per fare un backup e salvare il tuo computer
Redo Rescue, precedentemente Redo Backup and Recovery, è un software gratuito di backup e ripristino di emergenza. Funziona da un’immagine di CD Linux avviabile, presenta una GUI che è un front-end per l’utilità della riga di comando Partclone ed è in grado di eseguire il backup e il ripristino bare-metal delle partizioni del disco. Può utilizzare dischi rigidi esterni e condivisioni di rete.
Dopo un lungo periodo di inattività dal 2012, il progetto è stato ripreso nel 2020 adottando un nome più breve: Redo Rescue. Ripristino bare metal su una nuova unità vuota e operatività in pochi minuti.
Supporta il salvataggio e il ripristino da dischi locali o unità di rete condivise. Ripristina selettivamente le partizioni e rimappale in posizioni diverse sull’unità di destinazione. Strumenti aggiuntivi inclusi per la modifica delle partizioni, la navigazione web e altro ancora. Funziona da live CD/USB; nessuna installazione necessaria.
Con questo software possiamo salvare file e cartelle su un disco esterno. Opzione importante perché permette di non perdere documenti anche quando il sistema non si avvia più.
Infine permette anche di fare l’operazione opposta, ovvero ripristinare in pochi clic un backup per riportare in vita un computer con problemi. L’unica opzione indispensabile per fare in modo che tutto ritorni a funzionare correttamente è che il disco rigido non abbia problemi hardware.
Sito Web : clicca qui