Paletton.com strumento online per abbinare i colori

Paletton.com strumento online per abbinare i colori

Paletton.com è un servizio online gratuito che ti permette di abbinare perfettamente i colori. Se sei naturalmente bravo a scegliere i colori, sii grato per il tuo regalo speciale. Per il resto raccomando questo strumento software precedentemente noto come Color Scheme Designer.

Per usarlo, prima fai clic sul pulsante “aggiungi complementare” sotto l’impostazione predefinita “monocromatica”. Fai clic e trascina uno dei cerchi esterni per cambiare le combinazioni di colori clicca e trascina il cerchio centrale dentro e fuori per cambiare la tonalità (luminosità).

Quando selezioni un colore che corrisponde al tuo marchio, lo strumento software gratuito online suggerirà automaticamente un colore complementare eccezionale.

Con Paletton si possono creare cinque diversi tipi di combinazioni di colori: Monochromatic, Adjacent, Colors, Triad, Tetrad e FreeStyle. Per iniziare è possibile scegliere un colore di base qualsiasi che potete combinare con un massimo di tre tonalità e con i rispettivi colori complementari.

Qui di seguito vengono descritti i 5 tipi di combinazioni:

Monochromatic: la vostra palette consisterà di cinque gradazioni diverse del colore di base da voi scelto, combinabile con il relativo colore complementare.

Adjacent colors: vengono create palette, assegnando alla tonalità di base da voi scelta due colori simili. Inoltre ad ogni colore sono assegnate cinque gradazioni. Opzionalmente allo schema di colori può essere aggiunto un colore complementare alla tonalità di base.

Triad: gli schemi di colore creati con questa modalità sono composti da tre tonalità armoniosamente combinate tra di loro, ciascuna in cinque gradazioni. Anche qui è possibile aggiungere il colore complementare alla tonalità di base.

Tetrad: combinate la vostra tonalità di base con due colori secondari e uno complementare. Inoltre per ogni tonalità sono generate cinque gradazioni.

Free Style: avete la possibilità di combinare a scelta quattro tonalità in modo personalizzato. Questa modalità offre un ampio margine di creatività, ma non sempre genera palette di colori armoniose.

Sito Web: clicca qui

TRADUCI SITO »