NewPipe l’esperienza YouTube leggera per Android

0 Condivisioni

NewPipe l’esperienza YouTube leggera per Android

NewPipe è stato creato con lo scopo di ottenere l’esperienza YouTube originale sul tuo smartphone senza fastidiose pubblicità e autorizzazioni discutibili. L’applicazione è open source e puoi controllarla anche su GitHub.

L’applicazione è un client YouTube che non utilizza raccolte che sono dipendenti dal framework Google o da API YouTube. Inoltre si limita ad analizzare YouTube per avere le informazioni che ci occorrono.

Una caratteristica importante dell’applicazione non è la possibilità di essere utilizzato senza Google Services, ma le sue dimensioni ridotte, la possibilità di ascoltare i video in background e anche di scaricarli. Infatti, puoi scaricare sia il video sia solo l’audio.

Nelle opzioni di configurazione di NewPipe puoi scegliere la risoluzione che preferisci (360p per impostazione predefinita). Puoi anche collegare un lettore video o audio esterno per riprodurre i tuoi video. Inoltre puoi scegliere la directory nella quale salvare i video e gli audio scaricati. Infine un’altra caratteristica molto interessante è quello di poter forzare tutto il traffico attraverso Tor.

NewPipe è un ottimo client YouTube che ti permette di scaricare video da YouTube mantenendo la tua privacy. L’aspetto migliore è che ti permette di ascoltare la musica in background e fare praticamente tutto quello che fai con il client ufficiale.

PlayStore : Google

Sito Web : clicca qui

0 Condivisioni
TRADUCI SITO »