Netsukuku una rete alternativa a internet
Netsukuku una rete indipendente alternativa a internet attuale
Netsukuku è una rete a maglia o un protocollo peer to peer che genera e si sostiene autonomamente. È progettato per gestire un numero illimitato di nodi con minime CPU e risorse di memoria. Grazie a questa funzionalità può essere facilmente utilizzata per costruire una rete distribuita, anonima e incontrollata a livello mondiale, separata da Internet, senza il supporto di alcun server, ISP o controlli di autorità.
Tale rete è composta da computer collegati fisicamente tra di loro, quindi non si basa su alcuna rete esistente. Netsukuku costruisce solo le rotte che collega tutti i computer della rete, in altre parole sostituisce il livello 3 del modello ISO / OSI con un altro protocollo di routing. Essendo questa una rete distribuita e decentralizzata, è possibile implementare sistemi realmente distribuiti su di esso.
Netsukuku è autogestito si genera e può stare da solo. Come ganci di nodi a Netsukuku, la rete riscrive automaticamente se stessa e tutti gli altri nodi conosciuti quali sono i percorsi più veloci e più efficienti per comunicare con il nuovo arrivato. I nodi non hanno privilegi o limitazioni, rispetto ad altri nodi, fanno parte della rete e danno il loro contributo alla sua espansione ed efficienza. Più aumentano di numero, più cresce la rete e diventa efficiente. A Netsukuku non esistono differenze tra le reti pubbliche e private e parlando di “reti locali” diventa inutile. Non può essere né controllata né distrutta perché è totalmente decentralizzata e distribuita. L’unico modo per controllare o demolire Netsukuku sta battendo fisicamente ogni singolo nodo che fa parte di esso.
Inoltre, ogni elemento della rete è estremamente dinamico e non è mai lo stesso. L’indirizzo IP che identifica un computer viene scelto in modo casuale, quindi è impossibile associarlo ad un determinato luogo fisico e le strade stesse, sono state composte da un numero enorme di nodi, mostrano la tendenza ad avere una tale elevata complessità e densità per fare La traccia di un nodo è un compito titanico. Potrai navigare in completo anonimato per il pieno rispetto della privacy.
Sito Web: clicca qui