Arduino società opensource

Arduino società opensource Arduino società opensource

Arduino è una società open source di hardware e software per aziende. Si occupa della creazione di dispositivi digitali e oggetti interattivi in ​​grado di rilevare e controllare oggetti nel mondo fisico.

Inoltre con Arduino si possono realizzare in maniera relativamente rapida e semplice piccoli dispositivi. Come controllori di luci, di velocità per motori, sensori di luce, automatismi per il controllo della temperatura e dell’umidità e molti altri progetti che utilizzano sensori, attuatori e comunicazione con altri dispositivi.

La scheda è abbinata a un semplice ambiente di sviluppo integrato per la programmazione del microcontrollore. Tutto il software a corredo è libero, e gli schemi circuitali sono distribuiti come hardware libero e per questo motivo è molto utilizzato nella didattica educativa.

Questi prodotti vengono poi distribuiti come open source. Sono concessi sotto la licenza GNU Lesser General Public License (LGPL) o GNU General Public License (GPL), permettendo la produzione di schede Arduino e distribuzione di software da parte di chiunque.

Le schede Arduino sono commercialmente disponibili in forma preassemblata o come kit da fai-da-te. Tali schede sono in grado di leggere gli ingressi, accendere un sensore, un dito su un pulsante o un messaggio Twitter e trasformarlo in un’uscita, attivare un motore, accendere un LED e pubblicare qualcosa in linea.

Potete dire cosa fargli fare inviando un insieme di istruzioni al microcontrollore sulla scheda. A tal fine si utilizza il linguaggio di programmazione (basato su Cablaggio ) e il software (IDE) , basato su Elaborazione.

Sito Web: clicca qui

TRADUCI SITO »