Gimp è un editor di immagini cross-platform
Gimp è un editor di immagini cross-platform
Gimp è un software libero, molto simile al blasonato photoshop. Se sei un graphic designer, fotografo, illustratore o scienziato, il programma ti offre strumenti sofisticati per ottenere il tuo lavoro.
È possibile migliorare ulteriormente la tua produttività con GIMP grazie a molte opzioni di personalizzazione e plugin di terze parti. Il programma fornisce gli strumenti necessari per una manipolazione di immagini di alta qualità.
Dal ritocco al restauro ai compositi creativi, l’unico limite è la tua immaginazione. Inoltre offre agli artisti il potere e la flessibilità per trasformare le immagini in creazioni veramente uniche, viene utilizzato per produrre icone, elementi grafici di design e arte per componenti e mockup di interfaccia utente.
Gimp è un framework di alta qualità per la manipolazione delle immagini scritte, con supporto multilingue come C, C ++, Perl, Python e altro ancora. Il software offre funzionalità di gestione dei colori di alto livello per garantire la riproduzione dei colori ad alta fedeltà su supporti digitali e stampati.
Il software ha tantissime funzionalità che ad oggi erano incluse esclusivamente in programmi molto costosi, ma ora sono gratuite ed è il momento di utilizzarle.
Per ultimo GIMP sta diventando sempre più famoso per le sue potenti funzionalità e per il fatto che sia totalmente gratuito.
Sito Web: clicca qui