Geeklog funziona come Weblog CMS o portale web

Geeklog funziona come Weblog CMS o portale web Geeklog funziona come Weblog CMS o portale web

Geeklog è un’applicazione open source per la gestione di contenuti Web dinamici. Il software è scritto in PHP e supporta MySQL o PostgreSQL come backend del database.

“Pronta all’uso”, il software è un CMS o un motore di blog con supporto per commenti, trackback , più formati di syndication , protezione antispam e tutte le altre funzioni vitali di tale sistema.

La distribuzione core di questo software può essere facilmente estesa dai numerosi plug-in sviluppati dalla comunità e da altri componenti aggiuntivi per alterarne radicalmente la funzionalità. I plugin disponibili includono forum, gallerie di immagini e molti altri.

Geeklog è un’applicazione basata su PHP/MySQL per la gestione di contenuti web dinamici. “Out of the box”, è un motore di blog o un CMS con supporto per commenti, trackback, più formati di syndication, protezione dallo spam e tutte le altre funzionalità vitali di un tale sistema.

Le funzionalità del blog/CMS sono di creare, pianificare, pubblicare e modificare articoli in più argomenti, salvare le bozze delle storie finché non sono pronte per la pubblicazione. Ha controllo sulla formattazione utilizzata negli articoli (whitelist HTML), controllo sui contenuti accettabili (filtro del linguaggio offensivo). Inoltre incorpora immagini o altri contenuti negli articoli, più autori possono pubblicare, contributi da parte degli utenti, supporto per commenti, trackback e pingback. Infine puoi esportare e importare in tutti i comuni formati di syndication (RSS/RDF/Atom ecc.). Può anche rilevare e rifiutare lo spam, robusta funzionalità di calendario con supporto per calendari personalizzati.

Per ultimo il cms ha un supporto per OpenID, OAuth e altri metodi di autenticazione remota, estensibile tramite numerosi plugin Open Source. Ha un supporto per editor HTML WYSIWYG (include CKEditor), supporto per tag automatici (chiamati anche codici brevi).

Tra le funzionalità di amministrazione abbiamo che è molto facile da installare con un installatore automatizzato, si ha pieno supporto per l’internazionalizzazione e la localizzazione. La sua interfaccia è facile da usare e ha un File Manager completamente funzionale.

Sito Web: clicca qui

TRADUCI SITO »