Network Notepad crea la vostra rete disegnandone lo schema

Network Notepad crea la vostra rete disegnandone lo schema Network Notepad crea la vostra rete disegnandone lo schema

Network Notepad è un programma freeware per creare schemi di rete interattivi. Il software funziona con tutte le versioni di  Microsoft Windows. Seleziona e clicca un oggetto per avere Telnet, Browse o un’applicazione da te definita.

Il programma ha un’interfaccia semplice con il Drag Drop. Inoltre hai la possibilità di aprire i file in formato testo, puoi stampare anche i tuoi schemi.Infine hai la possibilità di collegare gli schemi fra loro e di creare diagrammi di flusso.

Il software consente di importare, esportare dati da o in formato file CSV o NDG, salvare i diagrammi in formato file BMP, GIF o PNG, nonché stampare le informazioni.

Inoltre offre la possibilità di incorporare oggetti nel diagramma di rete da una libreria integrata. I componenti sono raggruppati in tre categorie, ovvero Flowchart, General e Title block. Infine puoi aggiungere oggetti nell’ambiente di lavoro utilizzando il supporto drag-and-drop, spostarli nella posizione desiderata, lavorare con le funzioni di modifica di base (taglia, copia, incolla, elimina), annullare o ripetere le tue azioni ed eseguire ricerche.

CDP Tool è un modulo aggiuntivo per Network Notepad Feeware e Professional che permette di aggiungere la capacità di autodiscovery degli apparati tramite l’uso del protocollo CDP (Cisco Discovery Protocol). Saranno quindi disegnati in automatico con varie informazioni tutti i dispositivi presenti nella tabella CDP del nostro apparato selezionato.

Il software non è stato aggiornato per un po’ di tempo, quindi puoi sfruttare le sue capacità solo se sei il proprietario di un vecchio sistema operativo.

Sito Web: clicca qui

TRADUCI SITO »