Dafont un vasto archivio di font

Dafont un vasto archivio di fontDafont un vasto archivio di font

Dafont fornisce un vasto archivio ordinato alfabeticamente, per il download di Fonts in formato .zip. E’ presente anche una sezione ”euro” fonts, nella quale è possibile scaricare i fonts utilizzati da marchi europei (Es. Playstation, Mazda, Kiss, ecc.) e molto altro ancora.

Ciò che lo contraddistingue da altri portali analoghi è la completa gratuità dei file da scaricare, le font sono suddivise per famiglia di appartenenza: divertenti, bitmap, gotiche, sans-serif e serif ecc. Grazie a questo sito, possiamo arricchire la nostra libreria dei caratteri e usarle liberamente nei più disparati progetti.

Windows dovrebbe essere in grado di gestire circa 1000 caratteri. Cerca di non installare troppi caratteri alla volta perché questo potrebbe rallentare il sistema. Molti programmi devono caricare in memoria tutti i caratteri installati per poter funzionare.

Quindi è meglio mettere i caratteri che usi regolarmente nella cartella Fonts e spostare gli altri in un’altra cartella o in un dispositivo di memoria in modo da poter installare o disinstallare i caratteri a piacimento.

I caratteri presenti in questo sito sono freeware o shareware, qualche volta sono demo. Questi non includono sistematicamente lettere accentate, figure o certi segni di punteggiatura.
Puoi controllare la mappa delle lettere su questo sito cliccando sul carattere che ti interessa.

Sito Web: clicca qui

TRADUCI SITO »