Aduc difesa diritti consumatori

Aduc difesa diritti consumatori Aduc difesa diritti consumatori

L’Associazione per i diritti degli utenti e consumatori è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 1990.  Centro di iniziativa, di aggregazione e di produzione nell’ambito della difesa dei diritti dei cittadini in quanto utenti e consumatori. L’obiettivo è quello di fornire al cittadino le informazioni sui propri diritti e doveri offrendo appunto servizi di informazione e consulenza.

L’Aduc non aderisce al Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti (Cncu), organo facente parte del ministero dello Sviluppo Economico. Inoltre non riceve alcun finanziamento pubblico. L’associazione guadagna semplicemente per il servizio di consulenza che propone ma anche su donazioni da parte dei consumatori.

ADUC (Associazione Utenti e Consumatori aps) è un’associazione di promozione sociale per la promozione dei diritti dei cittadini consumatori ed utenti.
Il loro principale obiettivo è dotare l’individuo del più efficace strumento civico di difesa: la consapevolezza dei propri diritti e doveri. Offrono a chiunque iscritto o meno all’associazione servizi di informazione e consulenza, richiedendo contributi volontari proprio per mantenere questa formula.

Per scelta non aderiscono al Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti (Cncu) presso il ministero dello Sviluppo Economico. Spesso controparte nelle loro iniziative e che farebbe per questo sentire in imbarazzo nel seguirne le direttive.

Per associarsi all’Associazione basta registrarsi. La registrazione e i servizi di informazione e consulenza dell’Aduc sono gratuiti, ma il tuo sostegno è indispensabile per permetterci di continuare a informarti. Per ultimo l’associazione è contraria ad ogni forma di finanziamento pubblico.

Sito Web: clicca qui

TRADUCI SITO »