BZFlag combattimento tra carroarmati ispirato a Battlezone
BZFlag combattimento tra carroarmati ispirato a Battlezone
BZFlag è un gioco di battaglia multi-piattaforma di multiplayer in rete 3D di combattimento tra carroarmati, sviluppato da Tim Riker, ispirato a Battlezone. Funziona su Windows, Mac OSX, Linux, BSD e altre piattaforme. È stato uno dei giochi più popolari su macchine Silicon Graphics e continua ad essere sviluppato e migliorato fino ad oggi.BZFlag è un simpatico giochino, che permette di guidare un Tank (la visuale è in prima persona) e di affrontare il computer o altri vostri amici e nemici in multiplayer.
La grafica è quella poligonale tipica delle antiche console quindi se vi piace la grafica Quake III non ne rimarrete delusi. Inizialmente, dovrete scegliervi uno username e una password, necessari per connettervi al server in cui sono disponibili numerose partite, con diversi scenari, a cui potrete partecipare. Mi raccomando, impostate a dovere il firewall, se ne avete uno, o disattivatelo, altrimenti il PC non si connetterà per le partite online.
L’obbiettivo del gioco è catturare la bandiera, nell’apposita modalità, oppure andare alla ricerca di un unico carro armato, che è il bersaglio da colpire per tutti gli altri partecipanti alla partita.
Sito Web: clicca qui