A GiochiANDROIDGiochiL GiochiLINUXOPENSOURCEFREE

ScummVM una macchina virtuale per eseguire giochi classici

0 Condivisioni

ScummVM una macchina virtuale per eseguire giochi classici

ScummVM una macchina virtuale per eseguire giochi classici

ScummVM è un programma che permette di eseguire alcune avventure grafiche e giochi di ruolo classici, a patto di averne a disposizione i files originali. Il bello è che ScummVM sostituisce gli eseguibili originari, permettendo di eseguire i giochi su piattaforme per cui non erano neppure mai stati pensati.

Il software non è un emulatore, ma una vera e propria riscrittura degli eseguibili di tali giochi. Supporta moltissimi giochi di avventura, per un totale di oltre 325 giochi. Tra questi, molti giochi pubblicati da editori leggendari come la LucasArts, la Sierra On-Line, la Revolution Software, la Cyan, Inc. o i Westwood Studios.

Pietre miliari come la saga di Monkey Island, Broken Sword, Myst, Blade Runner e innumerevoli altri titoli tutti da scoprire. Potrai trovare avventure sconosciute ai più ma anche dei gioiellini ingiustamente dimenticati.

Troverai un elenco dettagliato dei giochi supportati (e di quanto siano supportati) sulla pagina di compatibilità. ScummVM è in continuo sviluppo, quindi ricontrollate spesso sul sito le novità. Tra i sistemi su cui è possibile lanciare i giochi: Windows, Linux, macOS, iOS, Android, PS Vita, Switch, Dreamcast, AmigaOS, Atari/FreeMiNT, RISC OS, Haiku, PSP, PS3, Maemo, GCW Zero e molti altri.

Puoi sostenere il progetto ed esprimere la tua approvazione con una donazione PayPal, anche se i contributi in forma di codice sono molto più apprezzati del vile danaro per loro.

Google Play : clicca qui

Sito Web : clicca qui

0 Condivisioni
TRADUCI SITO »