Avidemux un software di editing video di qualità

Avidemux editing video di qualità Avidemux editing video di qualità

Avidemux è un editor video gratuito progettato per operazioni semplici di taglio, filtraggio e codifica. Supporta molti tipi di file, tra cui AVI, file MPEG compatibili con DVD, MP4 e ASF, utilizzando una varietà di codec. Le attività possono essere automatizzate utilizzando progetti, coda di lavoro e potenti funzionalità di scripting.

L’interfaccia è molto povera e di non facile intuizione. Nella parte bassa della finestra ci sono tutti i controlli per spostarsi lungo il filmato, play, stop, avanzamento di un fotogramma, posizionamento di segnalibri e altro ancora, sono i comandi che permettono di muoversi alla velocità che si preferisce. Sulla sinistra invece ci sono le opzioni per scegliere i codec audio/video ed il formato del file in uscita.

Il programma ha un buon numero di elementi che potrai trovare solo nelle applicazioni di editing video quali sincronizzatore, marcatori, filtri e correttori di immagine e questo lo rende già un software seppur gratuito davvero utile.

Oltre alla conversione e alla sincronizzazione, è possibile aggiungere anche sottotitoli a un filmato.

Non è difficile da usare anche se come detto prima un semplice utente ad una primo utilizzo potrebbe avere delle difficoltà. Il programma è intermedio tra un editor video di base ed uno professionale.

Sito Web: clicca qui

TRADUCI SITO »