Planta l’applicazione per chi vuole curare le piante

Planta l'applicazione per chi vuole curare le piantePlanta l’applicazione per chi vuole curare le piante

Planta è l’applicazione numero uno per curare le piante, con oltre 2 milioni di utenti e 8 milioni di piante in archivio. L’applicazione è disponibile gratuitamente sia per Android che iOS.

L’app. una volta scaricata ed installata sul proprio smarthphone ti chiede alcune domande sulle competenze riguardanti la cura delle piante. Successivamente verremo giudicati dai creatori dell’applicazione se aggiungere una nuova pianta o un nuovo vaso di fiori.

La versione gratuita ti consente di avere tutte le informazioni su tutte le piante presenti nel numeroso archivio ma solo per quando riguarda su come innaffiare le piante e i fiori. Infatti in base a diversi parametri di impostazione come il tipo di pianta, la posizione, il meteo e la luce nella stanza, il servizio invierà una notifica per permettere ai propri utenti di sapere quando è il momento di innaffiare, concimare, nebulizzare, pulire e rinvasare, offrendo un sistema per prendersi cura delle proprie piante personalizzato.

Per inserire una pianto o fiore di quelle che abbiamo in cura basta scattare una foto oppure inserire il nome completo. Successivamente viene visualizzata una scheda in cui verrà visualizzato il tipo di cura sia a livello innaffiatura sia a livello soleggiamento. Per ultimo viene indicato anche il periodo giusto per concimare e per pulire le foglie.

Sito Web : clicca qui

TRADUCI SITO »