Editor ImmaginiL GraficaLINUXOPENSOURCEFREE

Pencil2D creare animazioni facilmente

0 Condivisioni

Pencil2D creare animazioni facilmente

Pencil2D creare animazioni facilmente

Pencil2D è un software di animazione 2D gratuito e open source per sistemi operativi Windows, macOS e simili a Unix. È rilasciato sotto la GNU General Public License e utilizza il framework Qt.

Viene utilizzato per la realizzazione di cartoni animati con tecniche tradizionali (tracciatura, Onion skin ecc.), gestendo disegni vettoriali e bitmap. Consente di salvare le animazioni nel proprio formato di file nativo, nonché di esportarle come sequenza di immagini in formato PNG , JPEG , BMP o TIFF e anche in un file video in formato AVI , MP4 , WebM , GIF o APNG.

E’ uno strumento facile e intuitivo per realizzare animazioni 2D disegnate a mano. Il software è leggero e facile da usare, così puoi concentrarti sull’animazione e non su quale pulsante premere dopo.

Puoi passare facilmente tra flussi di lavoro raster e vettoriali, permettendoti di disegnare, inchiostrare e dipingere ovunque ti trovi. Quando apri Pencil2D per la prima volta, questa dimensione sarà di 800×600 pixel, ma puoi cambiarla facendo doppio clic sul livello della fotocamera.

Ricorda che maggiore è il campo della fotocamera che scegli, maggiore è la RAM e la potenza del computer che utilizzi e di cui hai bisogno. Infine il software è multipiattaforma e funziona su Windows, macOS, Linux e FreeBSD. Per ultimo è completamente open source e gratuito da usare, anche commercialmente.

Sito Web : clicca qui

0 Condivisioni
TRADUCI SITO »