MooTools raccolta strumenti JavaScript

MooTools è una raccolta compatta con una struttura a moduli di strumenti JavaScript MooTools è una raccolta compatta con una struttura a moduli di strumenti JavaScript

MooTools è una raccolta di utilità JavaScript progettate per lo sviluppatore JavaScript intermedio a avanzato. Il suo framework presenta una raccolta compatta con una struttura a moduli di strumenti JavaScript destinata agli sviluppatori JavaScript.

La piattaforma è composta da una combinazione di eleganti interfacce di programmazione (API) ben documentate, abbinate a una forte capacità di orientamento agli oggetti. Il framework si contraddistingue per le sue flessibili applicazioni, infatti mette a disposizione diverse funzioni e classi in grado di supportare gli sviluppatori nella programmazione e nella pianificazione del design di progetti web moderni e di semplificare notevolmente il processo lavorativo.

E grazie alla struttura modulare, il framework si può facilmente estendere ulteriormente. Il codice è ampiamente documentato e facile da leggere, consentendo di estendere la funzionalità in base alle proprie esigenze. Le librerie MooTools sono rilasciate sotto la licenza Open Source MITche ti dà la possibilità di utilizzarle e modificarle in ogni circostanza.

Una delle caratteristiche più importanti di MooTools è la modularità. Il sito ufficiale di MooTools offre due sezioni dedicate al download, ognuna contenente uno specifico Download Builder.

All’interno di MooTools, troviamo strumenti dedicati a qualsiasi aspetto del web 2.0: è possibile creare richieste Ajax complesse, creare richieste in formato JSON, creare animazioni multi-funzione, settare o modifcare i cookie, lavorare con gli stili, le proprietà e le dimensioni degli elementi, utilizzare i selettori CSS, creare wrapper per oggetti Swiff e molto, molto altro ancora.

Infine una delle caratteristiche più importanti di MooTools è la modularità. Il sito ufficiale di MooTools offre due sezioni dedicate al download, ognuna contenente uno specifico Download Builder. Per ultimo il core download è appunto dedicato alle funzionalità di base, mentre il more download è dedicato alle funzionalità avanzate, come i plug-in.

Sito Web: clicca qui

TRADUCI SITO »