Mono piattaforma per gli sviluppatori per creare applicazioni
Mono è una piattaforma software progettata per gli sviluppatori
Mono è una piattaforma software progettata per consentire agli sviluppatori di creare facilmente applicazioni di cross-platform parte della .NET Foundation.
Sponsorizzato da Microsoft , il software è un’implementazione open source di Microsoft .NET Framework basato sugli standard ECMA per C # e Common Language Runtime. Una crescente famiglia di soluzioni e una comunità che contribuisce attivamente ed entusiasta sta aiutando Mono a diventare la scelta principale per lo sviluppo di applicazioni cross-platform. Scaricabile per sistemi operativi, Windows, Mac OS X e Linux.
Tra i software sviluppati con Mono abbiamo, Banshee è un programma di gestione e riproduzione musicale per GNOME. Beagle è uno strumento per la ricerca desktop, Bless è un editor esadecimale, CDCollect è una applicazione per la catalogazione di CD.
Altri software realizzati sono F-Spot è un programma di gestione fotografie sviluppato da Novell, Galaxium è un programma di instant messaging per MSN. GLyrics è un programma per la ricerca di testi musicali, Gbrainy è un gioco.
Infine Gnome Do è un lanciatore per Linux, iFolder 3 permette la condivisione di file attraverso molteplici computer e con altri utenti tramite peer-to-peer o attraverso server groupware di Novell e tanti altri.
Sito Web: clicca qui