LibreOffice è una potente suite per ufficio free e opensource

LibreOffice è una potente suite per ufficio free e opensource LibreOffice è una potente suite per ufficio free e opensource

LibreOffice è un software libero di produttività personale multipiattaforma prodotto da The Document Foundation, nato dal fork di OpenOffice.org.

Il software comprende una serie di programmi per l’elaborazione di testi, fogli di calcolo, presentazioni, grafici e disegni, database e formule matematiche ed è compatibile anche con le altre suite per ufficio, tra cui Microsoft Office (la compatibilità con il formato OOXML è in progressivo miglioramento).

LibreOffice è compatibile con un’ampia gamma di formati di documento, come Microsoft® Word, Excel, PowerPoint e Publisher. Ma LibreOffice va molto oltre, grazie al supporto nativo per un moderno standard aperto, il formato OpenDocument (ODF). Con LibreOffice, avete il massimo controllo sui vostri dati e sui vostri contenuti e potete esportare il vostro lavoro in molti formati differenti, compreso il formato PDF.

Il pacchetto è disponibile in 108 lingue per i sistemi operativi Microsoft Windows, macOS, GNU/Linux e Android.

Il nome è ottenuto dalla composizione in notazione a cammello fra la parola Libre (che significa “libero” in spagnolo e francese) e Office (che significa “ufficio” in inglese e francese).

LibreOffice è un software gratuito e open source. Inoltre lo sviluppo è aperto a nuovi talenti e nuove idee. Infine il nostro software è testato e utilizzato quotidianamente da una comunità di utenti ampia e devota.

Sito Web: clicca qui

TRADUCI SITO »