L IndispensabiliLINUX

Konqueror è molto più di un browser web

0 Condivisioni

Konqueror è molto più di un browser web

Konqueror è molto più di un browser web

Konqueror è un browser web di KDE e un coltellino svizzero per qualsiasi tipo di gestione e anteprima dei file. Puoi utilizzarlo per accedere a file locali e remoti utilizzando vari protocolli differenti. Konqueror è uno dei file manager più avanzati per KDE è possibile accedere in modo trasparente ai server FTP e SFTP , ai file zip (e ad altri archivi), alle parti smb (Windows) e perfino a sfogliare e riprodurre CD audio.

E’ un programma di navigazione in rete è alimentato dal motore di rendering KHTML (e facoltativamente da Webkit), il che significa che supporta gli standard web più recenti come HTML5, Javascript, CSS3 e altri.  Il software è visualizzatore universale, utilizza le ultime tecnologie KDE per offrirvi un visualizzatore di PDF, un client FTP, un editor di testo, un editor di fogli di calcolo, un editor di documenti di parole, un client SVN e altro ancora senza dover aprire un’applicazione separata.

Konqueror è dotato di un bel set di plugin personalizzati come un blocco di annunci, una traduzione automatica delle pagine web, un switcher di agenti utente, la creazione automatica di gallerie di immagini, il pannello di comando delle shell e altro ancora. In conclusione è una delle applicazioni più personalizzabili disponibili.

Sito Web: clicca qui

0 Condivisioni
TRADUCI SITO »