Kodi un fantastico e completo media center
Kodi un fantastico e completo media center
Kodi Entertainment Center o più semplicemente Kodi era precedentemente chiamato Xbox Media Center (XBMC). E’ un programma open source per la gestione di un completo media center o Home theater PC nato per la console Xbox ed oggi disponibile per Android, IOS macOS, Windows, Linux, Apple TV, Raspberry Pi, Odroid C-2 e box con SoC AMLogic.
Il software riproduce tutti i file multimediali direttamente dai CD/DVD inseriti nel lettore DVD incluso, dall’Hard-Disk, oppure attraverso la lettura di una cartella o di una partizione di Windows condivisa attraverso il sistema Samba (SMB), o via iTunes attraverso il protocollo di trasmissione DAAP.
Se il software rileva il collegamento a Internet, diventa possibile richiedere al database IMDb copertine e recensioni di film, al database CDDB i titoli delle tracce di CD audio, la riproduzione di video in streaming e l’ascolto di qualsiasi radio online.
Può gestire elenchi di tracce, ha funzioni di galleria d’immagini, previsioni del tempo, e dispone di numerosi effetti grafici coordinati ai file audio. Supporta come plug-in gli script Python, in modo che gli utenti possano aggiungere funzionalità.
Nessun addon Programmi è installato di default. L’utente li installa da solo. La funzione Sistema fornisce le impostazioni generali e le impostazioni di Kodi per le varie funzionalità di Kodi. Alcuni parametri sono accessibili solo per determinati livelli di impostazione. Questi livelli sono Base, Standard, Avanzato e Esperto. Il software è disponibile in più di 75 lingue.
Fonte Articolo : clicca qui
Google Play : clicca qui
Sito Web : clicca qui