Imgur un hosting gratuito per caricare immagini e condividerle

0 Condivisioni
Imgur un hosting gratuito per caricare immagini e condividerleImgur un hosting gratuito per caricare immagini e condividerle

Imgur è un servizio di image hosting e di photosharing, fondato da Alan Schaaf nel 2009. Il servizio è diventato popolare con l’hosting di immagini virali e meme, in particolare quelle pubblicate sui social network.

Offre immagini gratuite a milioni di utenti ogni giorno, oltre trenta terabyte di immagini giornalmente. Gli utenti possono inoltre accedere con Twitter, Google, Facebook e gli account di Yahoo.

Inoltre l’utente, senza l’obbligo di registrarsi, può caricare il file sulla piattaforma in cambio si ottiene il link per poterla condividere su altri canali di comunicazione. Se invece si effettua la registrazione creando un nuovo profilo si può organizzare la propria collezione di immagini in cartelle e album.

Sulla sito sono presenti le immagini che hanno ottenuto il maggior numero di visite e commenti da parte della community. Sul vostro profilo invece è possibile controllare le foto caricate e catalogarle nei diversi album o cartelle.

Le foto caricate saranno cancellate solamente nel caso in cui l’utente registrato non effettua l’accesso per sei mesi consecutivi. Infine dopo aver postato le immagini  su siti esterni, è possibile condividere l’immagine con la community cosi da ottenere commenti e giudizi positivi.

Tra le funzioni utilizzate nella piattaforma vi è la creazione di GIF animate, brevi video con l’aggiunta di effetti sonori o frasi di testo. E come nelle immagini si potrà condividere il risultato finale sui canali social.

Inoltre si possono creare delle gallerie fotografiche per che possono rendere più gradevole il proprio sito internet. Infine lo staff di Imgur ha sviluppato anche un’applicazione mobile sia per Google Store che Apple Store cosi da caricare immagini direttamente dallo smartphone.

Google Store : clicca qui

Sito Web : clicca qui

0 Condivisioni
TRADUCI SITO »