Have I Been Pwned? un aiuto per chi ha un account craccato
Have I Been Pwned? un aiuto per chi ha un account craccato
Have I Been Pwned? (HIBP) è un sito web che consente agli utenti di Internet di verificare se i propri dati personali sono stati compromessi da violazioni dei dati.
Il servizio raccoglie e analizza centinaia di dump e pastebin di database contenenti informazioni su miliardi di account violati e consente agli utenti di cercare le proprie informazioni inserendo il proprio nome utente o indirizzo e-mail.
Gli utenti possono anche registrarsi per ricevere una notifica se il loro indirizzo e-mail appare nei dump futuri. Il sito è ampiamente pubblicizzato come una risorsa preziosa per gli utenti. Il sito è stato creato dall’esperto di sicurezza Troy Hunt il 4 dicembre 2013.
A giugno 2019 Have I Been Pwned? conta in media circa centosessantamila visitatori giornalieri, il sito ha quasi tre milioni di abbonati e-mail attivi e contiene record di quasi otto miliardi di account.
La funzione principale di Have I Been Pwned? è quella di fornire al grande pubblico un mezzo per verificare se le loro informazioni private sono divulgate o compromesse.
I visitatori del sito web possono inserire un indirizzo e-mail e visualizzare un elenco di tutte le violazioni dei dati note con i record legati a tale indirizzo e-mail. Il sito web fornisce dettagli su ciascuna violazione dei dati, come il retroscena della violazione e quali tipi specifici di dati sono inclusi in essa.
Infine l’obiettivo principale dello sviluppo di HIBP è quello di aggiungere nuove violazioni di dati il più rapidamente possibile dopo la divulgazione al pubblico.
Fonte Articolo : Wikipedia
Sito Web : clicca qui