FreeCAD libero di realizzare tutto quello che si vuole in 3D

FreeCad libero di realizzare tutto quello che si vuole in 3DFreeCAD libero di realizzare tutto quello che si vuole in 3D

FreeCAD è un modellatore 3D parametrico open source realizzato principalmente per progettare oggetti reali di qualsiasi dimensione. La modellazione parametrica consente di modificare facilmente il proprio progetto ripercorrendo la storia del modello e cambiandone i parametri.

Il software consente di tracciare forme 2D con la geometria vincolata e di usarle come base per costruire altri oggetti. Contiene molti componenti per regolare le dimensioni o estrarre le viste dei dettagli dai modelli 3D per creare disegni di alta qualità pronti per la produzione.

Inoltre è multipiattaforma (Windows, Mac e Linux), altamente personalizzabile ed estensibile. Legge e scrive su diversi formati di file aperti come STEP, IGES, STL, SVG, DXF, OBJ, IFC, DAE e molti altri. Questo consente di integrarlo perfettamente nel proprio flusso di lavoro.

Progettato per adattarsi a una vasta gamma di usi, compresa la progettazione del prodotto, l’ingegneria meccanica e l’architettura. Se siete un hobbista, un programmatore, un utente CAD esperto, uno studente o un insegnante, vi sentirete come a casa con FreeCAD.

FreeCAD vi fornisce tutti gli strumenti necessari per i vostri bisogni. Potete avere una moderna analisi agli elementi finiti (FEA), fluido-dinamica sperimentale (CFD), BIM dedicato, Geodata o moduli di generazione CAM/CNC, un simulatore ROBOT che ti permette di studiare la cinematica dei robot e molte altre funzioni. FreeCAD è un vero e proprio coltellino svizzero dell’ingegneria.

Per ultimo è un progetto veramente open source e se volete aiutare a correggere dei bug, implementare nuove fantastiche funzioni o lavorare sulla documentazione, potete partecipare per creare un software a beneficio dell’intera comunità.

Fonte : “FreeCAD

Sito Web : clicca qui

TRADUCI SITO »