OPENSOURCEFREEProgetti

FreeCAD libero di realizzare tutto quello che si vuole in 3D

0 Condivisioni
FreeCad libero di realizzare tutto quello che si vuole in 3DFreeCAD libero di realizzare tutto quello che si vuole in 3D

FreeCAD è un modellatore 3D parametrico open source realizzato principalmente per progettare oggetti reali di qualsiasi dimensione. La modellazione parametrica consente di modificare facilmente il proprio progetto ripercorrendo la storia del modello e cambiandone i parametri.

Il software consente di tracciare forme 2D con la geometria vincolata e di usarle come base per costruire altri oggetti. Contiene molti componenti per regolare le dimensioni o estrarre le viste dei dettagli dai modelli 3D per creare disegni di alta qualità pronti per la produzione.

Inoltre è multipiattaforma (Windows, Mac e Linux), altamente personalizzabile ed estensibile. Legge e scrive su diversi formati di file aperti come STEP, IGES, STL, SVG, DXF, OBJ, IFC, DAE e molti altri. Questo consente di integrarlo perfettamente nel proprio flusso di lavoro.

Progettato per adattarsi a una vasta gamma di usi, compresa la progettazione del prodotto, l’ingegneria meccanica e l’architettura. Se siete un hobbista, un programmatore, un utente CAD esperto, uno studente o un insegnante, vi sentirete come a casa con FreeCAD.

FreeCAD vi fornisce tutti gli strumenti necessari per i vostri bisogni. Potete avere una moderna analisi agli elementi finiti (FEA), fluido-dinamica sperimentale (CFD), BIM dedicato, Geodata o moduli di generazione CAM/CNC, un simulatore ROBOT che ti permette di studiare la cinematica dei robot e molte altre funzioni. FreeCAD è un vero e proprio coltellino svizzero dell’ingegneria.

Per ultimo è un progetto veramente open source e se volete aiutare a correggere dei bug, implementare nuove fantastiche funzioni o lavorare sulla documentazione, potete partecipare per creare un software a beneficio dell’intera comunità.

Fonte : “FreeCAD

Sito Web : clicca qui

0 Condivisioni
TRADUCI SITO »