DuckDuckGo un motore di ricerca che protegge la tua privacy
DuckDuckGo un motore di ricerca che protegge la tua privacy
DuckDuckGo è un motore di ricerca che ti consente di effettuare ricerche su internet senza lasciar traccia. Ti permette di scegliere se vuoi oppure no condividere le tue informazioni o meno.
Sul browser puoi cercare qualsiasi cosa senza preoccuparti della raccolta dati che di solito avviene con gli altri browser. DuckDuckGo non memorizza il tuo indirizzo IP e non condivide le tue informazioni con terze parti. Non permette quindi di ricevere pubblicità veicolata, suggerimenti o risultati di ricerca relativi al tuo appunto al tuo profilo.
Nel motore di ricerca viene abilitata automaticamente la connessione crittografata ogni volta che un sito web lo permette. I tracker, script che vengono eseguiti sui siti che visiti e concepiti per raccogliere le tue informazioni, vengono bloccati in modo che i tuoi dati personali non finiscano nelle mani di terze parti.
Un’altro aspetto importante a differenza di molti browser è che non è presente nessuna cronologia così da non memorizzare la tua attività di navigazione e la cronologia delle ricerche che esegui.
Inoltre il browser ha nelle impostazioni la possibilità di personalizzare qualsiasi cosa tu voglia.
Il browser è gratuito e puoi utilizzare tutte le funzioni presenti senza alcun costo o registrazione di alcun tipo.
Infine si tratta di uno strumento molto utile e sicuro e rappresenta un’ottima alternativa ai motori di ricerca tradizionali come Google Firefox e Bing. E’ presente anche un blog sulla privacy (in inglese) dove puoi trovare articoli interessanti sulla privacy.
Sito Web : Clicca qui