DuckDuckGo un motore di ricerca che protegge la tua privacy

DuckDuckGo un motore di ricerca che protegge la tua privacy

DuckDuckGo un motore di ricerca che protegge la tua privacy

DuckDuckGo è un motore di ricerca che ti  consente di effettuare ricerche su internet senza lasciar traccia. Ti permette di scegliere se vuoi oppure no condividere le tue informazioni o meno.

Sul browser puoi cercare qualsiasi cosa senza preoccuparti della raccolta dati che di solito avviene con gli altri browser. DuckDuckGo non memorizza il tuo indirizzo IP e non condivide le tue informazioni  con terze parti. Non permette quindi di ricevere pubblicità veicolata, suggerimenti o risultati di ricerca relativi al tuo appunto al tuo profilo.

Nel motore di ricerca viene abilitata automaticamente la connessione crittografata ogni volta che un sito web lo permette. I tracker, script che vengono eseguiti sui siti che visiti e concepiti per raccogliere le tue informazioni, vengono bloccati in modo che i tuoi dati personali non finiscano nelle mani di terze parti.

Un’altro aspetto importante a differenza di molti browser è che non è presente nessuna cronologia così da non memorizzare la tua attività di navigazione e la cronologia delle ricerche che esegui.

Inoltre il browser ha nelle impostazioni la possibilità di personalizzare qualsiasi cosa tu voglia.

Il browser è gratuito e puoi utilizzare tutte le funzioni presenti senza alcun costo o registrazione di alcun tipo.

Infine si tratta di uno strumento molto utile e sicuro e rappresenta un’ottima alternativa ai motori di ricerca tradizionali come Google Firefox e Bing. E’ presente anche un blog sulla privacy (in inglese) dove puoi trovare articoli interessanti sulla privacy.

Sito Web : Clicca qui

TRADUCI SITO »