AutoGuard Dash Cam la tua auto sempre sotto controllo
AutoGuard Dash Cam la tua auto sempre sotto controllo
AutoGuard Dash Cam è un’applicazione utile a chiunque desideri riciclare per questa specifica funzione un vecchio telefono rimasto nel cassetto. Il suo utilizzo è come una scatola nera che permette di filmare lo spazio davanti mentre si guida l’auto.
In pratica viene usata la fotocamera del tuo smarthphone che con i dati del tuo GPS verrà registrato un video di tutto ciò che avviene davanti a te.
Tra le sue caratteristiche principali abbiamo la registrazione video in background per continuare a usare lo smartphone mentre si naviga. Inoltre oltre a registrare le immagini annota anche altri dettagli rilevati coi sensori dello smartphone quali la velocità, l’accelerazione, latitudine e longitudine, informazioni che vengono salvate direttamente sui video, magari utili in caso di incidenti o problemi.
L’applicazione necessita per funzionare all’accesso tramite un account Google per poter caricare le registrazioni video su YouTube. Inoltre le registrazioni possono essere facilmente visualizzate nella galleria del telefono.
Dopo aver completato la configurazione iniziale l’applicazione invita l’utente a entrare nelle impostazioni. Questo per personalizzare tutti i parametri necessari al suo funzionamento come qualità del video, caricamento automatico, registrazione in background e tanto altro ancora.
L’interfaccia è molto semplice da usare, la schermata principale contiene i video registrati e i pulsanti per avviare e gestire la registrazione mentre è presente a sinistra nel menù a scorrimento laterale, le opzioni e le impostazioni per configurare l’applocazione.
Infine una volta sistemato lo smartphone su un supporto per auto dedicato basta toccare il pulsante rosso che rappresenta la cinepresa per accedere alla funzione di registrazione.
Per ultimo se non ci fosse più spazio d’archiviazione sul proprio smathphone, l’app eliminerà automaticamente i video precedenti a partire dai più vecchi.
Sito Web : clicca qui