7-Zip archiviatore di file 7z con elevato rapporto compressione

7-Zip è un archiviatore di file con un elevato rapporto di compressione. 7-Zip è un archiviatore di file con un elevato rapporto di compressione

7-Zip è un software open source, la maggior parte del codice sorgente è sotto la licenza GNU LGPL . Il codice unRAR è sotto una licenza mista: restrizioni GNU LGPL + unRAR. È possibile utilizzarlo su qualsiasi computer, incluso un computer per uso commerciale.

Non è necessario registrarsi o pagare per utilizzare il software. Le caratteristiche principali di del software sono l’alto rapporto di compressione in formato 7z con compressione LZMA e LZMA2, i formati supportati sono, per imballaggio / disimballaggio: 7z, XZ, BZIP2, GZIP, TAR, ZIP e WIM.

Mmentre per il solo disimballaggio: AR, ARJ, CAB, CHM, CPIO, CramFS, DMG, EXT, FAT, GPT, HFS, IHEX, ISO, LZH, LZMA, MBR, MSI, NSIS, NTFS, QCOW2, RAR, RPM, SquashFS, UDF , UEFI, VDI, VHD, VMDK, WIM, XAR e Z.

Per i formati ZIP e GZIP, 7-Zip offre un rapporto di compressione che è 2-10% migliore rispetto al rapporto fornito da PKZip e WinZip.

7-Zip supporta anche la crittografia con algoritmo AES-256. Questo algoritmo utilizza una chiave di cifratura con una lunghezza di 256 bit. Per creare quella chiave 7-Zip utilizza la funzione di derivazione basata sull’algoritmo hash SHA-256. Una funzione di derivazione della chiave produce una chiave derivata dalla password di testo definita dall’utente. Per aumentare il costo della ricerca esauriente delle password, 7-Zip utilizza un gran numero di iterazioni per produrre una chiave di cifratura da una password di testo.

Sito Web: clicca qui

TRADUCI SITO »