TestDisk recuperatore di file e partizioni

0 Condivisioni

TestDisk recuperatore di fileTestDisk recuperatore di file e partizioni

TestDisk è un software libero e Open Source. Serve per il recupero dei dati e delle partizioni anche se non più avviabili, su diverse piattaforme e file system. Il software è’ stato principalmente progettato per aiutare il recupero delle partizioni perse. Inoltre può rendere nuovamente avviabili i dischi quando questi sintomi sono causati da software malfunzionanti, alcuni tipi di virus o errori umani.

Recuperare una Tavola di partizione con questo software è estremamente facile. Il software ha caratteristiche che lo rendono semplice sia per l’utente esperto che per quello alle prime armi.

Per utenti alle prime armi che conoscono poco o nulla delle tecniche di recupero dati il software può essere usato per raccogliere informazioni dettagliate circa un disco non di avvio, che possono essere inviate a un tecnico per una analisi più approfondita. Inoltre chi ha una maggiore familiarità con queste procedure lo troveranno un valido strumento per il recupero dati.

Il software non ha un’interfaccia grafica perché viene eseguito da terminale ma il suo uso risulta molto semplice.

Infine è corredato da PhotoRec, altro software per il recupero di file cancellati. Questo è in grado di riportare alla luce numerosi altri formati, anche non fotografici.

Sito Web: clicca qui

0 Condivisioni
TRADUCI SITO »