Microsoft Math risolutore di problemi matematici e calcolatrice
Microsoft Math risolutore di problemi matematici e calcolatrice
Microsoft Math è un programma educativo, progettato per Microsoft Windows, che consente agli utenti di risolvere problemi di matematica e scienze. Sviluppato e gestito dalla Microsoft, è destinato principalmente agli studenti come strumento didattico.
Un componente aggiuntivo freeware correlato per Microsoft Word e Microsoft OneNote, chiamato Componente aggiuntivo Microsoft Mathematics per Word e OneNote, è stato anche reso disponibile dalla Microsoft.
Offre funzionalità analoghe al programma stesso (richiede Word 2007 o superiore, per l’installazione). Microsoft Math ha ricevuto il Premio di Eccellenza 2008 dalla Tech & Learning Magazine.
L’app contiene funzionalità che sono state progettate per aiutare a risolvere matematica, scienze, tecnologia e problemi relativi, oltre che per educare l’utente. L’applicazione dispone di strumenti come una calcolatrice grafica e un convertitore delle unità di misura.
Include anche un risolutore di triangoli, una libreria di formule ed equazioni, e un risolutore di equazioni che illustra il procedimento risolutivo passo dopo passo ad ogni problema, caratteristica utile agli studenti che tentano di apprendere come si risolvono i problemi.
La versione indipendente di Microsoft Math 3.0 ha anche il supporto per il calcolo e il riconoscimento della scrittura, che permette all’utente di scrivere a mano i problemi e di averli riconosciuti da Microsoft Math.
Questo visualizzatore grafico è adatto anche al calcolo con più variabili. Per esempio, la modalità parametrica del grafico permette allo studente di tracciare il grafico di funzioni vettoriali in 3D.
Fonte Articolo : Wikipedia
Play Store : clicca qui
Sito Web : clicca qui