L LinguaggioLINUXOPENSOURCEFREEWebMaster

Libsdl è una libreria di sviluppo cross-platform

0 Condivisioni
Libsdl è una libreria di sviluppo cross-platform
Libsdl è una libreria di sviluppo cross-platform

Libsdl Simple DirectMedia Layer è una libreria di sviluppo cross-platform progettata per offrire accesso a basso livello di audio, tastiera, mouse, joystick e hardware grafico tramite OpenGL e Direct3D.

È utilizzato da software di riproduzione video, emulatori e giochi popolari tra cui il catalogo vincente di Valve e molti giochi Humble Bundle.

Supporta ufficialmente Windows, Mac OS X, Linux, iOS e Android. Il supporto per altre piattaforme può essere trovato nel codice sorgente. SDL è scritto in C, funziona nativamente con C ++ e ci sono collegamenti disponibili per diverse altre lingue, tra cui C # e Python. SDL 2.0 è distribuito sotto la licenza zlib .

La modalità di installazione di SDL varia a seconda della piattaforma. Dovrai prima scaricare il codice sorgente per la maggior parte di essi, a meno che non siano disponibili binari predefiniti.

SDL supporta le versioni più popolari di Unix: Linux 2.6+, i vari BSD (FreeBSD, NetBSD, OpenBSD), Solaris e altre cose simili.

SDL attualmente fornisce file di progetto di Visual Studio per Visual Studio 2010 o versioni successive in varie versioni e i file CMake possono spesso generare file di progetto per altri compilatori Windows. Win32 e Win64 sono entrambi supportati e supportiamo qualsiasi versione di Windows fino a Windows XP.Questa licenza consente di utilizzare liberamente SDL in qualsiasi software.

Sito Web: clicca qui

0 Condivisioni
TRADUCI SITO »