LeoCAD crea modelli virtuali per costruire con i mattoncini LEGO

LeoCAD crea modelli virtuali per costruire con i mattoncini LEGOLeoCAD crea modelli virtuali per costruire con i mattoncini LEGO

LeoCAD è uno dei tanti programmi esistenti per la costruzione di oggetti in mattoncini LEGO in tre dimensioni totalmente gratuito. LeoCAD ha un’interfaccia intuitiva progettata per consentire ai nuovi utenti di iniziare a creare nuovi modelli senza dover dedicare troppo tempo all’apprendimento dell’applicazione. Allo stesso tempo, dispone di un ricco set di funzionalità che consente agli utenti esperti di creare modelli utilizzando tecniche più avanzate.

LeoCAD è completamente compatibile con LDraw Standard e strumenti correlati e legge e scrive file LDR e MPD in modo da poter condividere e scaricare modelli da Internet. Il software offre un enorme e vasto archivio virtuale che comprende oltre 6000 diversi tipi di mattoncini LEGO. Il colore dei pezzi può essere scelto fra 28 diverse possibilità, che spaziano dal rosso al grigio argento. Inoltre, è possibile salvare le immagini di ogni fase di costruzione di un determinato oggetto, sulla cui base si potranno poi compilare le relative “istruzioni”. Utilizza anche la libreria delle parti LDraw, che contiene oltre 10.000 parti diverse e continua a ricevere aggiornamenti.

Il software è Multipiattaforma ma soprattutto Open Source, quindi utilizzabile da tutti gli appassionati dei famosi mattoncini. Sono disponibili versioni native per Windows, Linux e macOS per garantire che gli utenti abbiano familiarità con l’interfaccia del programma. LeoCAD è open-source, quindi chiunque può contribuire con correzioni e funzionalità e rimarrà sempre gratuito.

Sito Web : clicca qui

 

TRADUCI SITO »